Recensione Facebook del 03/02/2017
Ilaria Lia

Anno: 2017

Corso: Mediatore interculturale

-----

Per capire la complessità del nostro presente; per non dare giudizi affrettati e superficiali, spesso carichi di rancore verso chi lascia la propria casa in cerca di una sistemazione migliore altrove; per dare un aiuto a chi incontra mille difficoltà, trovandosi in un paese straniero; per questi ed altri motivi ancora bisogna avere una buona preparazione.
Sono contenta di aver frequentato il corso di Mediatore interculturale, perché mi ha dato la formazione necessaria per interpretare ciò che accade nell'ambito della migrazione. Grazie ai docenti preparati e disponibili, pronti a rispondere ad ogni domanda.

Ne ero convinta, e dopo il corso lo sono ancora di più, la figura del mediatore è molto importante e dovrebbe essere impiegata in moltissimi ambiti. Come ad esempio a scuola: ho fatto il tirocinio in un istituto e ora sto continuando ad affiancare i bambini stranieri. Davvero una bella esperienza!

Ilaria Lia (ex corsista)


Vai all'inizio della pagina

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. .